Ciclismo Giovanile

Aggiornamento sulle condizioni di Michael Antonelli: il giovane è stato trasferito ad Imola

05.10.2018 11:54

A quasi due mesi di distanza dall'incidente che lo ha visto coinvolto alla Firenze-Viareggio, la situazione di Michael Antonelli rimane stabile. Come informa il suo team, la Mastromarco Sensi Nibali, il giovane continua a rimanere in coma e a lottare per la vita ma le sue condizioni, pur permanendo nella loro gravità, si sono stabilizzate.

Nella giornata di ieri il giovane, grazie all'utilizzo di un'ambulanza speciale, è stato trasferito dall’Ospedale Careggi di Firenze, in cui era ricoverato sin dal 15 agosto, all'Istituto Montecatone di Imola, struttura specializzata nella riabilitazione intensiva delle persone colpite da lesioni midollari e nella riabilitazione delle lesioni cerebrali acquisite.

Queste le parole del direttore sportivo Gabriele Balducci: «A nome della famiglia di Michael e della nostra squadra ringraziamo ufficialmente tutto lo staff medico e sanitario dell’Ospedale Careggi che in queste settimane si è adoperato dando il massimo. Ora Michael, che in tutti questi giorni ha dimostrato di avere la forza di un leone, è chiamato a continuare la lotta per il suo risveglio e l’Istituto di Montecatone è una delle eccellenze per affrontare situazioni come la sua. Sappiamo che il quadro clinico generale rimane molto grave e complesso, ma dobbiamo continuare a lottare e sperare. Inoltre questo trasferimento dalla Toscana all’Emilia-Romagna ha permesso un avvicinamento a casa per Michael e la sua famiglia, che ricordiamo sono di San Marino, ma noi come squadra non smetteremo mai di fargli sentire la nostra vicinanza in ogni modo possibile».

Notizia di esempio
Nuovi sponsor per Wout Van Aert, fra cui Cibel e Cebon. E così l'omonimo team chiude