Professionisti

Altra vittoria italiana al Tour of Hainan: nella quarta tappa Guardini precede Ballerini

26.10.2018 09:41

Tre vittorie su quattro tappe per i colori italiani al Tour of Hainan: nella Qionghai-Wanning di 142 km, in uno sprint disputato su una carreggiata estremamente ampia, ad imporsi è stato Andrea Guardini. Il ventinovenne veronese di Tregnago centra così la terza affermazione stagionale dopo le due al Tour de Langkawi.

Il portacolori della Bardiani CSF ha preceduto Davide Ballerini (Androni Giocattoli-Sidermec), che si è lanciato allo sprint con buoni risultati. Seguono il neerlandese André Looij (Monkey Town), il tedesco Lucas Carstensen (Bike Aid), il neerlandese Raymond Kreder (Team UKYO), il tedesco Jannik Steimle (Team Vorarlberg Santic), l'australiano Anthony Giacoppo (Bennelong SwissWellness) e gli italiani Manuel Belletti (Androni Giocattoli-Sidermec), Imerio Cima (Nippo-Vini Fantini-Europa Ovini) e Marco Benfatto (Androni Giocattoli-Sidermec).

Coinvolto in una caduta Dylan Page: lo svizzero, in gara con la propria nazionale, è comunque rimasto in vetta alla classifica generale. Seguono Manuel Belletti a 2", Raymond Kreder, Andrea Guardini e Lucas Carstensen a 6".

Notizia di esempio
Vuelta a Guatemala, la terza tappa è del giovane Luis Enrique López