Mondo Continental

Vuelta a Michoacán, il campione messicano Garibay si prende tappa e maglia

16.11.2018 21:01

Volata a ranghi compatti nella seconda frazione della Vuelta a Michoacán, corsa a tappe che si sta disputando nell'omonimo stato del Messico occidentale. Ad avere la meglio al termine dei 166.5 km da Zitácuaro a Huetamo è stato Orlando Garibay: per il venticinquenne della Tennis Stars è la prima affermazione della carriera a livello UCI, lui che è campione nazionale in linea.

Il padrone di casa ha superato per mezza ruota il colombiano Robigzón Oyola (Medellin). Terzo il colombiano Vladimir López (Hermanos Correa), quarto il messicano Jesús Ortiz (Empacadora San Marcos-Viansi-Orbea), quinto il colombiano Weimar Roldán (Medellin).

Grazie all'abbuono ottenuto Orlando Garibay balza al comando della classifica generale con 1" sul costaricano Román Villalobos (Canel's Specialized) e 6" sull'eterno spagnolo Óscar Sevilla (Medellin). Domani in programma una tappa dalla distanza insolitamente lunga per una gara .2: la Lázaro Cárdenas-San Juan de Alima misura ben 232 km e verranno scalati quattro gpm.

Notizia di esempio
Sei Giorni di Gand, Keisse-Viviani balzano al comando