Professionisti

Rinnovo di contratto tra Ivan Santaromita e la Nippo-Vini Fantini-Faizanè

19.11.2018 16:55

Ha concluso il suo 2018 con il quinto posto alla Japan Cup, risultando il migliore degli atleti non facenti parte del World Tour, lui che ha disputato una stagione interessante dove spicca il quarto posto al Campionato italiano di Darfo Boario Terme. Anche nella prossima stagione Ivan Santaromita sarà una preziosa pedina della Nippo-Vini Fantini-Faizanè grazie al contratto da poco rinnovato.

Queste le parole del trentaquattrenne lombardo: «In questa stagione mi aspetto di aiutare molto la squadra e la crescita dei nostri giovani. Nel 2018 ho legato molto con Nicola Bagioli, che ascolta moltissimo i miei consigli e vedere come lavora, migliorando dopo giorno, mi dà tanta soddisfazione. Questo vale per tutti i giovani del team, da Zaccanti ai compagni giapponesi. Non vedo l’ora di conoscere anche i nuovi compagni sperando che anche loro come i confermati siano pronti a recepire i consigli. Anche a livello personale voglio mantenere la grande continuità che ho avuto dal Campionato italiano in avanti, ma riuscendo a graffiare di più in qualche occasione adatta a me. Il team si è rinforzato anche in salita con l’arrivo dei giovani colombiani e la crescita dei nostri italiani e giapponesi. Partendo da questa buona base lavoreremo sodo per raggiungere importanti risultati. A volte nel team passo per pignolo ma nel ciclismo moderno ogni dettaglio fa la differenza, dall’alimentazione agli allenamenti, è fondamentale essere attenti a tutto per poter essere competitivi».

In aggiunta all'ex Liquigas e BMC saranno sette gli italiani in rosa nel team italo-nipponico: sono Marco Canola, Moreno Moser, Nicola Bagioli, Filippo Zaccanti, Imerio Cima, Damiano Cima e il neopro' Giovanni Lonardi.

Notizia di esempio
Igor Merino squalificato per 4 anni, e ora la Burgos BH rischia fino a 12 mesi di stop