Mondo Continental

Ora è ufficiale: la Iseo Rime Carnovali sarà Continental. 12 i corridori in rosa

20.11.2018 17:20

Sono state confermate le indiscrezioni delle ultime settimane: nella stagione 2019 anche la Iseo Rime Carnovali sarà una formazione Continental. Il sodalizio bresciano ha ufficializzato oggi l'ottenimento di tale licenza che permette loro, dunque, di entrare a far parte del panorama internazionale.

Queste le parole del direttore sportivo Daniele Calosso: «Si tratta di uno sviluppo naturale dell'attività che già ha svolto il nostro team in questi anni. Abbiamo toccato con mano l'importanza di consentire ai nostri ragazzi di fare esperienza anche nelle gare all'estero e per questo motivo abbiamo deciso di ottenere la licenza Continental per intensificare questo tipo di attività e permettere ai nostri giovani di avere da subito un confronto con i professionisti. Il nostro calendario gare per il 2019 è in fase di definizione ma abbiamo già avviato diversi contatti con gli organizzatori di Francia, Romania e di altre importanti gare in tutta Europa. Il 2019 sarà una stagione ricca di stimoli e di obiettivi prestigiosi per tutta la nostra squadra».

La rosa prevede dodici corridori, sei dei quali sono stati confermati rispetto al 2018: si tratta di Mattia Baldo, Stefano Corti, Andrea Ferrari, Alberto Marini, Samuele Zambelli e Simone Zandomeneghi. A loro si aggiungono il ventunenne Filippo Bertone (Viris Lomellina), il ventunenne Nicholas Rinaldi (Team Cervélo), il ventiduenne Mirco Sartori (Mastromarco), il diciannovenne Matteo Zandomeneghi (Cyberteam Breganze) e i due ex juniores Pasquale Lamanna ed Enrico Spadini.

Notizia di esempio
Quattordici corridori per la Work Service Videa: l'ultimo acquisto è Davide Adamo