Infonews

L'iniziativa dell'anno? È il Libro del Mese!

04.12.2018 02:50

Con "La vita è una ruota", opera autobiografica di Alfredo Martini (con la collaborazione di Marco Pastonesi) diamo il via a un appuntamento destinato a restare fisso per gli amici di Cicloweb


Vi piace leggere? Sì, altrimenti stareste guardando la tv o gattini su Facebook! E allora siete capitati su un articolo che farà al caso vostro, perché presenta un'iniziativa di cui siamo moderatamente fieri e orgogliosi: diffondere il vizio della buona lettura è sempre impresa che val la pena provare a realizzare, per cui eccoci qui con il nostro Libro del Mese, una promozione legata al nostro Cicloweb Store e alla sua sezione dedicata ai libri sul ciclismo.

Grande narrativa, perché da che mondo è mondo il ciclismo è lo sport che meglio si presta a essere raccontato; e d'altro canto non manca - data la mole di nozioni tecnico/tecnologiche che al ciclismo s'accompagnano - anche un versante saggistico in cui ogni cicloamatore (ma anche semplice curioso) che si rispetti potrà pescare a piene mani. La nostra biblioteca (anzi: Ciclibreria!) si arricchisce di settimana in settimana, ed è già diventata un punto di riferimento per tutti quelli che cercano il classico "buon libro". Per di più, scemi come siamo, spediamo i volumi gratuitamente, nonostante abbiano di solito (non sempre ma quasi) un prezzo di copertina già scontato rispetto alla libreria...

Ma va bene, torniamo a noi, al Libro del Mese. Qui i sensi di nerd che albergano in tanti di voi saranno già allertati perché, associato al volume che mensilmente vi proporremo, c'è un piccolo ma irrinunciabile gadget in regalo per voi: il portachiavi di Cicloweb (sì, è quello che vedete nella foto in alto). L'abbiamo stampato in quattro colori diversi, e per finire nelle vostre tasche necessita di essere spedito insieme al Libro del Mese che avrete ordinato. Chiaro, no?

Oltre a ciò, ci vogliamo proprio svenare, per cui se collezionate tutti e quattro i portachiavi ufficiali, al quinto ordine del Libro del Mese che farete vi spediremo una nostra tshirt in omaggio. Più di così...

Per cui, schemino riassuntivo:

  • Ordino il Libro del Mese (senza obbligo di acquistarlo tutti i mesi, posso anche prenderne uno all'anno), e in allegato mi viene spedito un portachiavi di Cicloweb.

  • Dopo che avrò collezionato tutti e quattro i portachiavi, quando ordinerò il mio quinto Libro del Mese mi verrà spedita anche una tshirt di Cicloweb, da me scelta per modello, taglia e colore.


Domande:

  • Se ho già comprato in passato su questo sito quello che al momento è diventato il Libro del Mese devo per forza saltare un turno? No, perché in quel caso mi basterà ordinare un qualsiasi altro libro dal Cicloweb Store, e mi verrà ugualmente inviato un portachiavi.

  • C'è la possibilità che io riceva due portachiavi dello stesso colore? Ovviamente no: nei potenti database di Cicloweb si tiene conto dei modelli di portachiavi che ogni utente avrà ricevuto in dono, per cui nessun rischio doppioni.

  • Ho visto che sono in corso anche altre promozioni sui libri: sono cumulabili con quella del Libro del Mese? Certo! Se acquisti due libri (che vi sia compreso o no anche il Libro del Mese) hai diritto al 30% di sconto su una tshirt; se ne acquisti tre, lo sconto su una tshirt sale addirittura al 50%!

  • Con quale criterio viene stabilito il Libro del Mese da proporci? In base all'ispirazione del momento!

  • Qual è il senso della vita? ......ora non esageriamo con le domande!!!


Qui di seguito, nella prima puntata de La Ciclibreria, videorubrica che abbiamo lanciato ad hoc nei giorni scorsi (occhio, anzi orecchio alla fantastica sigla!), una recensione di La vita è una ruota, il bellissimo libro che apre la nostra rassegna del Libro del Mese. Per chi non ha conosciuto Alfredo Martini, una lettura imperdibile; per i tanti che l'hanno conosciuto, una carezza al cuore. Buone letture!


[embed width="560" height="315"]https://www.youtube.com/watch?v=GPYXFzxLNAQ[/embed]


La vita è una ruota


Cicloweb Libri


Cicloweb Store

Notizia di esempio
Sebastián Haedo si ritira, Stanislaw Aniolkowski passa alla CCC Development
Marco Grassi
Giornalista in prova, ciclista mai sbocciato, musicista mancato, comunista disperato. Per il resto, tutto ok!