Matteo Furlan © Beltrami Tsa
Matteo Furlan © Beltrami Tsa

Beltrami TSA-Hopplà-Petroli Firenze, il quarto acquisto è Matteo Furlan

Quarto acquisto per il Team Beltrami TSA-Hopplà-Petroli Firenze: la nuova squadra Continental ha ufficializzato l’approdo di Matteo Furlan, ventenne bresciano che nell’ultima stagione si è messo in luce con la maglia della Iseo Serrature Carnovali conquistando la Milano-Busseto e il Memorial Denis Zanette.

Queste le parole del team manager Emanuele Chiari: «Matteo ha confermato in quest’ultima stagione di avere numeri molto interessanti, di saper vincere ed essere spesso protagonista grazie alle sue caratteristiche. Abbiamo voluto puntare su di lui perché crediamo abbia le qualità per crescere con costanza, quindi si inserisce benissimo in un progetto come il nostro, che mira a valorizzare giovani di talento in modo che, un domani non lontano, possano essere notati dalle principali squadre professionistiche del panorama internazionale».

Dal canto suo Furlan ha aggiunto: «Il progetto mi ha favorevolmente colpito fin dai primi contatti che abbiamo avuto. Ho trovato entusiasmo e voglia di fare le cose per bene, con una struttura molto organizzata e direttori sportivi come Orlando Maini e Roberto Miodini, che conoscono benissimo il mondo del professionismo e dai quali noi giovani possiamo imparare tanto. Ora è presto per parlare di programmi, li stiamo definendo, certamente sarà stimolante correre tra i professionisti. So che ci sarà da lavorare sodo, ma non vedo l’ora iniziare».

Visita lo store di Cicloweb!

Archivio

La vignetta di Pellegrini

Versione stampabile