Román Villalobos sul podio della settima tappa della Vuelta a Costa Rica © Fecoci
Román Villalobos sul podio della settima tappa della Vuelta a Costa Rica © Fecoci

Román Villalobos vince ancora in Costa Rica, Diego Cano mantiene il primato

Seconda vittoria consecutiva per Román Villalobos sulle strade della Vuelta a Costa Rica: il costaricano della Canel’s Specialized s’è imposto sul traguardo di Goicoechea al termine di una tappa di 124 chilometri impegnativa e disputata interamente sotto la pioggia battente. Villalobos ha preceduto di 2″ il leader Diego Cano ed il suo più immediato rivale Brayan Salas, a 26″ invece hanno chiuso Sebastian Moya, Jonathan Cañaveral, Daniel Bonilla e Joseph Chavarria.

A tre tappe dalla conclusione della Vuelta a Costa Rica, per la vittoria finale si prospetta una sfida tra i colombiani della Bicicletas Strongman ed i costaricani della Nestlé 7C: i primi hanno attualmente Diego Cano al comando e Jonathan Cañaveral in terza posizione a 53″, i locali invece puntano su Brayan Salas secondo a 18″ e Daniel Bonilla quarto a 1’06”: Román Villalobos è entrato per la prima volta in top10 ma ha sempre 18’23” di ritardo per la fuga bidone del secondo giorno.

Oggi e domani la Vuelta a Costa Rica proporrà le due tappe potenzialmente decisive con la scalata ai 3300 metri di quota del mitico Cerro de la Muerte

Visita lo store di Cicloweb!

Archivio

La vignetta di Pellegrini

Versione stampabile