Mondo Continental

Presentata la rosa della Dimension Data Continental: ingaggiati Battistella e Konyshev

03.01.2019 10:14

Per il secondo anno consecutivo la Dimension Data for Qhubeka, formazione vivaio di quella World Tour, avrà una affiliazione e una licenza italiana, anche per ragioni di maggiore facilità nei permessi di lavoro per i corridori africani. La compagine di matrice sudafricana ha oggi presentato la rosa di undici elementi che la comporrà. Da segnalare anche la novità del direttore sportivo, che sarà l'ex pro' toscano Francesco Chicchi.

Saranno quattro gli italiani nel roster: ai confermati Luca Mozzato e Matteo Sobrero si aggiungono due dei talenti più puri del panorama under 23 nostrano, vale a dire i ventenni Samuele Battistella, proveniente dalla Zalf, e Alexander Konychev, ex Petroli Firenze Hopplà Maserati. L'altro corridore europeo è lo sloveno Martin Lavric, vincitore a novembre del progetto Zwift Academy.

Sei, dunque, i corridori africani. Rimangono in rosa il marocchino Mehdi El Chokri e il ruandese Samuel Mugisha mentre arrivano il ventenne etiope Million Beza, il ventenne sudafricano Connor Brown. il diciannovenne etiope Mulu Hailemichael e il diciannovenne eritreo Natnael Tesfatsion.

Notizia di esempio
La rosa del Team Beltrami TSA Hopplà Petroli Firenze si completa con tre giovani colombiani