Professionisti

KISS Super League, stasera la prima gara "virtuale" tra squadre prof

23.01.2019 17:10

Proprio mentre in Europa imperversano il maltempo e le nevicate a bassa quota, alcuni ciclisti professionisti si stanno preparando ad una sfida agonistica decisamente rivoluzionaria e lo potranno fare senza il timore di prendere freddo o bagnarsi. Specializzata nel connettere ciclisti indoor sui rulli da tutto il mondo in pedalate di gruppo e gare virtuali, la ben nota piattaforma Zwift ha lanciato la KISS Super League che questa sera alle ore 20 in Italia vedrà svolgersi il suo primo atto: si tratta della prima competizione virtuale che vedrà coinvolti corridori di squadre professionistiche, e non più solo semplici amatori che hanno sfogato online il loro desiderio di competizione.

La KISS Super League sarà una serie di gare virtuali, proprio sfruttando la regia di Zwift, disputate nell'arco di 10 settimane: la formazioni protagoniste saranno le professional Cofidis, Hagens Berman-Axeon, Israel Cycling Academy e Team Novo Nordisk più le continental Arapahoe Resources–BMC, Madison Genesis, Oliver's Real Food Racing, Team WIGGINS Le Col, Canyon dhb p/b Bloor Homes, Team Dimension Data for Qhubeka U23, SEG Racing Academy, Pro Racing Sunshine Coast e Ribble Pro Cycling; infine parteciperanno anche due selezioni della community di Zwift. Parallelamente ci sarà anche una Women's Super League con la partecipazione di Canyon-SRAM e altri team.

La prima gara, come detto, inizierà stasera alle ore 20 italiane e vedrà i corridori sfidarsi sui rulli su un tracciato virtuale di 40.2 chilometri con l'obiettivo di portare più punti possibili alle loro squadre. Per gli appassionati interessati, ci sarà la possibilità di vedere in diretta la sfida sulla pagina Facebook "Zwift Live". Che sia questo il futuro del ciclismo?

Notizia di esempio
L'UCI riconosce la buona fede e scagiona Tosh Van der Sande dalle accuse di doping