Professionisti

GP Larciano 2019

09.03.2019 20:53

[restabs alignment="osc-tabs-center" pills="nav-pills" responsive="true" text="More"]
[restab title="Presentazione" active="active"]Secondo appuntamento con la Ciclismo Cup: dopo il Trofeo Laigueglia, la challenge italiana prosegue con il Gran Premio Industria e Artigianato di Larciano. La prova pistoiese ha beneficiato della sparizione del Giro del Lazio aka Roma Maxima, infilandosi nel buco di calendario e sfruttando il traino della Strade Bianche. A caratterizzare la gara è il San Baronto, da scalare in quattro occasioni, l'ultima a 7 km dal traguardo.

Come un anno fa sono sette le formazioni World Tour ma manca la Bahrain Merida del detentore Mohoric. Il Team Katusha Alpecin ha un duo interessante con Enrico Battaglin e Nathan Haas, la Bora Hansgrohe risponde con Rafal Majka e un Maximilian Schachmann in gran forma, come visto a Siena. Il campioncino Kristijan Durasek è la miglior opzione per la UAE Team Emirates mentre l'eterno Michael Albasini, assieme a Robert Stannard, occupa il medesimo ruolo nella Mitchelton-Scott.

La Movistar Team ha due ruote veloci come Carlos Barbero e Eduard Prades che sono capaci di resistere sugli strappetti; altrimenti, c'è sempre Richard Carapaz. La EF Education First ha un ex vincitore come Simon Clarke a cui sommare Sacha Modolo. La vedette è però un'altra, ovvero sia Thibaut Pinot, che inizia qui la minicampagna primaverile d'Italia; ma la Groupama-FDJ non è solo lui, dato che sono della partita anche David Gaudu e il campione nazionale Anthony Roux. C'è anche la nazionale italiana, con Davide Villella come elemento di esperienza.

Undici le Professional, con le quattro italiane che puntano a fare la voce grossa. La Androni Giocattoli-Sidermec ha Mattia CattaneoFausto Masnada e Andrea Vendrame, la Bardiani CSF schiera Vincenzo Albanese, la Neri Sottoli-Selle Italia-KTM vuole riconfermarsi con Simone Velasco e Giovanni Visconti, la Nippo-Vini Fantini-Faizanè mette i big Marco Canola, Juan José Lobato e Moreno Moser.

Tra le altre squadre di secondo livello meritano una menzione Davide CimolaiBen Hermans e Krists Neilands per la Israel Cycling Academy, Iuri Filosi per la Delko Marseille Provence, Brice Feillu per la Arkéa-Samsic, Ildar Arslanov per la Gazprom-RusVelo e Emil Vinjebo per la Riwal Readynez. Sei, infine, le Continental, tutte di matrice italiana: Alessandro Covi e Filippo Rocchetti per la Colpack, Samuele Battistella e Matteo Sobrero per la Dimension Data, Leonardo Bonifazio e Paolo Totò per la Sangemini, Riccardo Stacchiotti per la Giotti Victoria, Simone Ravanelli per la Biesse Carrera i nomi più interessanti.[/restab]

[restab title="La corsa"]Larciano - Larciano (199.2 km)
Partenza: Larciano ore 11
Arrivo: Larciano ore 15.50 circa[/restab]

[restab title="Startlist"][table id=1385 responsive=scroll /][/restab]
[restab title="Albo d'oro"][table id=339 responsive=scroll /][/restab]
[restab title="La corsa in tv"]La corsa verrà trasmessa in diretta su RaiSport; sarà inoltre possibile assistere alla diretta sulla homepage di Cicloweb.it grazie alla partnership con PMG Sport. Per gli orari consultate la nostra guida tv[/restab]
[/restabs]

Notizia di esempio
Tour of Good Hope, tappa e maglia per Dylan Girdlestone