Donne Élite

Arianna Fidanza vince in Vietnam, podio in Spagna per Nicole d'Agostin

12.03.2019 10:02

Buoni risultati per le cicliste italiane impegnate all'estero in gare non facenti parte del calendario UCI. In Vietnam è attualmente in corso di svolgimento la Biwase Cup, una lunga ed interessante gara a tappe che vede anche la partecipazione di Arianna Fidanza e Ana Maria Covrig con i colori della High Ambition 2020, formazione giapponese diretta dall'esperto tecnico spagnolo Manel Lacambra.

Questa mattina si è disputata la quinta tappa della gara vietnamita (120 km da Nha Trang a Phan Rang) ed a sfrecciare per prima sul traguardo è stata proprio la 24enne bergamasca Arianna Fidanza: l'atleta in "prestito" dalla Eurotarget aveva già colto due quinti ed un settimo posto nelle frazioni precedenti e oggi è riuscita a precedere nell'ordine la sudacoreana Eun Hee Lee, la vietnamita Thi Thu Mai Nguyen e la tailandese Phetdarin Somrat. La corsa, scattata l'8 marzo, si concluderà sabato 16.

Domenica invece è arrivato invece un ottimo risultato per Nicole d'Agostin, impegnata nei Paesi Baschi nella prima prova del Torneo Euskaldun. Nella Zaldibarko Emakumeen Saria la 20enne veneta della Bizkaia-Durango è stata l'unica a resistere agli attacchi della forte scalatrice spagnola Eider Merino (Movistar) sulle rampe dell'Alto Areitio e dell'Alto de Miota: al termine di 72 chilometri molto combattuti, Nicole d'Agostin s'è inchinata solamente allo sprint, conquistato la seconda posizione e la leadership delle giovani nel Torneo Euskaldun.

Notizia di esempio
Un problema fisico costringe al prematuro ritiro il giovane Nicolò Gozzi