Il podio finale al Baltyk Karkonosze Tour © CCC Development Team
Il podio finale al Baltyk Karkonosze Tour © CCC Development Team

Baltyk Karkonosze Tour, ultima tappa a Koch. La generale è di Malecki

Ultimo giorno di gara anche in Polonia alla Baltyk Karkonosze Tour: la quinta frazione, la Piechowice-Karpacz di 96.4 km, ha visto una rampetta finale stabilire l’identità del vincitore. Il migliore è stato Christian Koch, ventiduenne tedesco del LKT Team Brandenburg che centra così la prima gioia in carriera a livello internazionale dopo diverse affermazioni nel calendario nazionale.

Koch ha distanziato di 2″ Attila Valter (CCC Development Team), Adam Stachowiak (Voster ATS Team) e Michal Paluta (CCC Development Team) mentre ammonta a 4″ il ritardo di Kamil Malecki (CCC Development Team), Fabian Schormair (P&S Metalltechnik), Jakub Kaczmarek (Team Hurom) e di altri componenti del gruppo dei migliori.

La classifica generale finale vede il dominio del CCC Development Team che occupa sei delle prime undici posizioni: è degli arancioni il vincitore Kamil Malecki così come il suo delfino Attila Valter, staccato di 29″. Terza piazza a 30″ per Adam Stachowiak, quarta a 39″ per Michal Paluta, quinta a 51″ per Leszek Plucinski (Voster ATS Team) e sesta a 58″ per Jakub Kaczmarek.

Visita lo store di Cicloweb!

Archivio

La vignetta di Pellegrini

Versione stampabile