Professionisti

Belgium Tour, Wellens conquista la crono. Evenepoel 4° e ancora leader

14.06.2019 15:41

Distacchi contenuti nella terza tappa del Baloise Belgium Tour, la cronometro individuale di 9200 metri a Grimbergen. A far siglare il miglior tempo in 10'46" è stato Tim Wellens: per il belga della Lotto Soudal si tratta della quarta affermazione stagionale, dopo le tre ottenute a febbraio in Spagna.

Ad un soffio è giunto Nathan Van Hooydonck: il belga, in gara con la rappresentativa nazionale, ha pagato 1" dal vincitore. Terzo a 2" il grande favorito, il campione europeo della specialità Victor Campenaerts (Lotto Soudal), mentre è ottimo quarto a 3" il baby talento Remco Evenepoel (Deceuninck-Quick Step).

Completano la top ten Ryan Mullen (Trek-Segafredo) a 4", Christophe Laporte (Cofidis, Solutions Credits) a 5", Matthias Brändle (Israel Cycling Academy) a 6", Alex Kirsch (Trek-Segafredo) e Lasse Norman Hansen (Corendon-Circus) a 8" e Niki Terpstra (Total Direct Énergie) a 11".

Remco Evenepoel conserva un ampio margine sulla concorrenza in classifica generale: gli si avvicinano solo Tim Wellens, ora secondo a 57", e Victor Campenaerts, terzo a 1'. Domani è in programma una frazione con diverse côte a Seraing, per una distanza di 151.1 km.

Notizia di esempio
Matthias Brändle e Anna Kiesenhofer sono i campioni austriaci a cronometro