Professionisti

ZLM Tour, per il compleanno Dylan Groenewegen si regala la decima vittoria stagionale

21.06.2019 17:30

Nelle due sfide sinora andate in scena allo ZLM Tour non c'è stata proprio storia: un secco uno-due da parte del padrone di casa contro il più giovane (di poco) rivale. In vista di battagliare fra poche settimane al Tour de France, Dylan Groenewegen e Caleb Ewan hanno optato per la pianeggiante corsa nei Paesi Bassi come ultima rifinitura in vista della Grande Boucle.

Oggi, nella Etten Leur-Buchten di 168.1 km, il neerlandese ha di nuovo primeggiato nettamente sul rivale; pilotato alla grande dal suo Team Jumbo-Visma, Dylan Groenewegen ha tagliato il traguardo al primo posto come accaduto ieri, ottenendo la decima vittoria stagionale proprio, per altro, nel giorno del suo ventiseiesimo compleanno.

Secondo posto, come detto, per Caleb Ewan (Lotto Soudal) mentre terzo è stato l'apripista del vincitore, ossia Mike Teunissen, con il belga Jens Debusschere (Team Katusha Alpecin) che ripete il quarto posto di ieri. Seguono Boris Vallée (Wanty-Gobert), Bas van der Kooij (Monkey Town-A Block), Emils Liepins (Wallonie Bruxelles), Michael Van Staeyen (Roompot-Charles), Jasper De Buyst (Lotto Soudal) e Max Walscheid (Team Sunweb).

Il dominio del Team Jumbo-Visma è quasi imbarazzante, dato che ha conquistato le tre tappe disputate e ha quattro elementi ai primi tre posti: oggi è però cambiato il vertice della generale, con Mike Teunissen che scalza Jos van Emden grazie all'abbuono. mentre Dylan Groenewegen sale al terzo posto. Domani, però, la graduatoria verosimilmente cambierà perché la Buchten-Landgraaf di 171.4 km presenta alcuni strappetti.

Notizia di esempio
Matthias Brändle e Anna Kiesenhofer sono i campioni austriaci a cronometro