Mondo Continental

Fyen Rundt, sotto la pioggia assolo vincente per Rasmus Quaade

18.08.2019 16:55

In una giornata autunnale, con freddo e pioggia come comun denominatore, si è disputato in Danimarca la Fyen Rundt corsa che, come facilmente intuibile dalla denominazione, ha avuto come epicentro l'omonima isola di Fyen, la seconda del paese come dimensione.

Al termine dei 202.9 km di gara a vincere è stato Rasmus Quaade: accantonati i baffi che per diverse stagioni lo hanno caratterizzato, il danese della Riwal Readynez ha conquistato la prima affermazione stagionale al termine di un attacco durato quasi 40 km e che ha messo ancora una volta in evidenza le sue doti sul passo.

Il primo gruppo inseguitore è giunto con un ritardo di 28" e ha visto il danese Nicklas Overgaard Pedersen (BHS Almeborg Bornholm) salire sul podio davanti a Mattias Skjelmose Jansen (Team IBT-Ridley Sydkisten). Seguono con il medesimo ritardo Emil Vinjebo (Riwal Readynez), Daniel Bligaard Lyhne (Team ColoQuick), Mads Kristensen (Team Herning CK Elite), Samuel Caldeira (W52-FC Porto), Jon Sæverås Breivold (Bygdø IL) e Conor Dunne (Israel Cycling Academy) mentre a 1'51" completa la top ten Emil Toudal (BHS Almeborg Bornholm).

Notizia di esempio
Ancora una classica per Benoît Cosnefroy: sua la Polynormande sullo stagista Ferron