Le maglie alla Vuelta a España 2018 © Photo Gómez Sport
Le maglie alla Vuelta a España 2018 © Photo Gómez Sport

L’inizio della Vuelta, Amburgo e tanto altro: ecco gli appuntamenti della settimana con il ciclismo in tv

Per il ciclismo in tv questa è una settimana con diversi appuntamenti, quasi tutti concentrati nel finesettimana. Il momento clou è inevitabilmente quello con la Vuelta a España: l’ultimo grande giro della stagione prende le mosse sabato 24 con una cronometro a squadre. La gara sarà visibile in diretta quotidiana su Eurosport.

L’altra gara World Tour della settimana è la EuroEyes Cyclassics o, come è meglio nota qui da noi, la Classica di Amburgo: vincitore delle ultime due edizioni, Elia Viviani tenterà il tris con l’inedita casacca di campione europeo. La prova tedesca sarà mostrata in diretta su Rai2 e su Eurosport Player nel pomeriggio di domenica 25, mentre sui canali lineari di Eurosport andrà in differita serale.

Da mercoledì 21 a domenica 25 Eurosport mostrerà in diretta (con l’eccezione della tappa conclusiva, che sarà comunque in diretta su Eurosport Player) il PostNord Danmark Rundt: in gara tre team World Tour a cui si somma anche la Bardiani CSF, unica formazione italiana al via.

Su Eurosport verranno mostrate in diretta anche le ultime due tappe del Tour de l’Avenir, nelle giornate di sabato 24 e domenica 25: la più nota corsa riservata agli under 23 alcune, al momento non sono ancora note quali e quante, delle tappe precedenti verrà inoltre trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook degli organizzatori – in maniera per altro raffazzonata, con solo una telecamera a disposizione.

Eurosport Player avrà poi la possibilità di mostrare la diretta di due altre prove: domenica 25 tocca alla corsa in linea belga Schaal Sels mentre da giovedì 22 a domenica 25 verrà trasmesso il Ladies Tour of Norway, prova del Women’s World Tour con diversi nomi di peso attesi al via. Sempre a proposito di ciclismo femminile, da giovedì 22 a domenica 25 sarà visibile in diretta streaming sul canale Youtube degli organizzatori la Women’s Colorado Classic.

Non verranno trasmesse, né in diretta né in differita, le altre prove di categoria .1 della settimana come il Tour of Indonesia, il GP Stad Zottegem e la Veenendaal-Veenendaal Classic. Discorso diverso, invece, per il Tour de Limousin, in programma da mercoledì 21 a sabato 24: in Francia verrà mandato in diretta su l’Équipe Tv mentre non è prevista la trasmissione internazionale su altri canali.

Come di consueto, per conoscere tutti gli orari di trasmissione e per i link per gli streaming c’è la guida tv di Cicloweb!

Visita lo store di Cicloweb!

Archivio




Versione stampabile