Professionisti

Con i rinnovi di Albanese, Maestri e Tonelli si completa la Bardiani-CSF-Faizanè per il 2020

21.10.2019 13:51

Con gli ultimi tre rinnovi, la Bardiani-CSF-Faizanè ha completato l'organico in vista della prossima stagione. La compagine Professional emiliana ha rinnovato i contratti di Vincenzo Albanese, Mirco Maestri e Alessandro Tonelli, quest'ultimo meritevolmente confermato dopo il bruttissimo incidente di luglio al Tour of Qinghai Lake a fine luglio.

Il team manager Roberto Reverberi commenta: «Per tre motivi diversi, tutti meritavano il rinnovo di contratto. Albanese ha il potenziale per essere un corridore vincente e, insieme, lavoreremo affinché il 2020 sia un’opportunità di rilancio. Maestri incarna lo spirito attaccante della nostra squadra e ci aspettiamo conferme. Tonelli, infine, sarà il nostro uomo squadra, un elemento fondamentale per amalgamare un gruppo nuovo».

I tre si aggiungono i sette corridori che già erano sotto contratto, ovvero Giovanni Carboni, Luca Covili, Umberto Orsini, Alessandro Pessot, Francesco Romano, Daniel Savini e Manuel Senni. Dieci sono invece i nuovi innesti: Marco Benfatto, Iuri Filosi, Giovanni Lonardi, Matteo Pelucchi, Filippo Zaccanti ed i neoprò Nicolas Dalla Valle, Filippo Fiorelli, Fabio Mazzucco, Alessandro Monaco e Filippo Zana, per una rosa comprendente 20 elementi.

Cambiano dunque casacca Enrico Barbin, Michael Bresciani, Andrea Guardini, Marco Maronese, Lorenzo Rota e Paolo Simion, oltre a Luca Wackermann che ha salutato nel corso della stagione.

«Volevamo mettere in atto un profondo rinnovamento e siamo convinti di aver costruito una squadra competitiva e attrezzata» aggiunge Reverberi. «Vogliamo che il 2020 sia un anno di rilancio e ricco di soddisfazioni. Abbiamo inserito corridori esperti e vincenti, come Pelucchi e Benfatto, che insieme vantano oltre 40 successi, e un gruppo di atleti solidi con prospettive di crescita. Senza dimenticare coloro che già erano con noi. Nonostante l’età media della squadra si sia leggermente alzata, rimane un gruppo giovane. I cinque neoprò ne sono la testimonianza, oltre ai quattro under 23 Albanese, Covili, Savini e Romano».

Notizia di esempio
General Store-Essegibi, per il 2020 sette conferme e sette nuovi acquisti