Professionisti

La classe 2000 alla riscossa: al Tour of Fuzhou un podio di diciannovenni, vince Gonov

21.11.2019 10:49

Per la prima volta in una corsa UCI, il podio di giornata è composto da nati nel 2000. Non si tratta di una gara under 23, come facilmente prevedibile, ma piuttosto della quinta tappa del Tour of Fuzhou, la Fuqing-Fuqing di 123 km. A centrare la vittoria è Leo Gonov, interessante pistard russo capace di involarsi nel finale e di resistere per pochi metri al rientro del gruppo.

Alle sue spalle si sono classificati il suo compagno di nazionale Gleb Syritsa e l'australiano Blake Quick (St. George Continental), per un podio, come tetto, tutto targato 2000. Seguono nella top ten Yuan Tang Peng (Taiwan), Chun Kai Feng (Taiwan), Aliaksei Shnyrko (Ningxia Sports Lottery Livall), Julien El Fares (Delko Marseille Provence), Mykhaylo Kononenko (Shenzhen Xidesheng), Ivar Slik (Monkey Town-A Block) e Aleksandr Smirnov (Russia).

Non conosce cambiamenti la classifica generale, con il kazako Ilya Davidenok (Shenzhen Xidesheng) che precede di 4" il connazionale e compagno di squadra Artur Fedossayev e di 51" la coppia formata dal colombiano Carlos Quintero (Ningxia Sports Lottery Livall) e dal cinese Lyu Xianjing (Hengxiang Cycling Team). Domani spazio alla frazione decisiva della settimana cinese, con l'arrivo in quota a Yunding al termine di una salita di lunga poco meno di 20 km.

Notizia di esempio
Un nuovo colombiano al Team Ineos, arriva Brandon Rivera