Professionisti

Sono 20 le squadre in gara del Tour of the Alps, annunciati al via Nibali, Bardet e Fuglsang

30.01.2020 12:16

Oggi a Bressanone il GS Alto Garda, comitato organizzatore della corsa, ha annunciato quali saranno le formazioni impegnate dal 20 al 24 aprile prossimo nell'edizione 2020 del Tour of the Alps. E la prova inserita nel nuovo circuito UCI Pro Series si preannuncia, una volta di più, come il perfetto cammino di avvicinamento al Giro d'Italia.

Sono venti i team ai nastri di partenza, otto dei quali di categoria World Tour: spazio dunque ad AG2R La Mondiale, Astana Pro Team, Bahrain-McLaren, Bora-Hansgrohe, CCC Team, Team Ineos, Trek-Segafredo e UAE Team Emirates. Inoltre sono stati confermati alcuni atleti ai nastri di partenza: hanno dato la conferma della partecipazione Vincenzo Nibali, Romain Bardet, Jakob Fuglsang e Rafal Majka, tutti mentre è assai probabile, tra gli altri, la presenza di Richard Carapaz, Valerio Conti, Fausto Masnada e Ilnur Zakarin.

Le squadre Professional in gara saranno nove, vale a dire le italiane Androni Giocattoli-Sidermec, Bardiani CSF Faizanè e Vini Zabù-KTM, le francesi B&B Hotels-Vital Concept e Nippo Delko Provence, le spagnole Caja Rural-Seguros RGA e Fundación Orea, la russa Gazprom-RusVelo e la norvegese Uno-X Norwegian Development Team. Completano il quadro due Continental austriache, il Team Felbermayr-Simplon Wels e il Tirol KTM Cycling Team, oltre alla Nazionale Italiana.

Notizia di esempio
Challenge Mallorca, che zampata di Moschetti! L'azzurro regola Ackermann