Professionisti

Ciclismo in tv, Strade Bianche, Paris-Nice e non solo nella settimana

02.03.2020 18:05

Andata in archivio, dopo quella crossistica, anche la stagione su pista, la prima decade di marzo con il ciclismo in tv prosegue solo su strada. E per certi versi, in parte, dato che l'appuntamento più atteso della settimana è senza ombra di dubbio quello con la Strade Bianche di sabato 7: al momento confermata nonostante i timori per il coronavirus, la classica senese maschile sarà trasmessa in diretta su Rai2 e su Eurosport mentre la prova femminile avrà copertura diretta sulla tv paneuropea e in differita su RaiSport, che comunque dovrebbe garantire la diretta web.

L'altro evento della settimana previsto in Italia è il Gran Premio Industria e Artigianato di Larciano di domenica 8: la prova toscana, che avrà al via diversi team del World Tour, sarà in diretta esclusiva sugli schermi di RaiSport. Sempre domenica 8 prende il via la Paris-Nice: la corsa transalpina avrà copertura diretta su Eurosport mentre RaiSport alternerà differite, come nel caso della frazione inaugurale, e dirette. E anche in questo caso, non è da escludersi la copertura in diretta su RaiSportWeb, con maggiori informazioni previste nei prossimi giorni.

Martedì 3 è il momento di assistere all'unica prova del pavé che si disputa in Vallonia e non nelle Fiandre, ovvero sia Le Samyn: sia la gara maschile che quella femminile possono contare sulla ampia copertura in diretta tv da parte di Eurosport. Fino a giovedì 5 Eurosport mostrerà in diretta nella notte italiana il Tour de Taiwan, senza atleti né formazioni del Belpaese.

Domenica 8 c'è un ulteriore doppio impegno: in Belgio spazio al GP Monseré, che sarà visibile su Eurosport Player e non avrà seguenti passaggi sui canali lineari, mentre nei Paesi Bassi la Dorpenomloop Rucphen godrà della diretta streaming non geobloccata sul canale regionale.

Come di consueto, per conoscere tutti gli orari di trasmissione e per i link per gli streaming c'è la guida tv di Cicloweb!

Notizia di esempio
Tour de Taiwan, la terza tappa va all'australiano Nicholas White