Professionisti

CiclowebQuiz #34 - I plurvincitori delle monumento

17.04.2020 15:52

Un paio di giorni fa, il quiz relativo ai vincitori in carriera di almeno due grandi giri ha ottenuto un ottimo riscontro, con percentuali di individuazione dei nomi decisamente elevate. E così abbiamo pensato: perché non replicare lo schema anche per le cinque classiche monumento del ciclismo maschile?

Milano-Sanremo, Ronde van Vlaanderen, Paris-Roubaix, Liège-Bastogne-Liège e Il Lombardia, sono queste le corse al centro del CiclowebQuiz di oggi. Nella pluricentenaria storia delle due ruote sono "solo" 73 i corridori capaci di vincerne almeno due diverse tra loro - a mo' di esempio, Erik Zabel, che ha vinto per quattro volte la Classicissima, non è presente nel quiz essendo a quota zero nelle altre quattro gare.

Vi chiediamo, dunque, di individuare l'identità di costoro a cominciare dai tre, tutti belgi, capaci di conquistare almeno una delle cinque prove per poi proseguire con i cinque atleti, di cui uno in attività, abili a portarsene a casa quattro, scendendo quindi ai "triplettisti" e infine a chi ne ha sommate due di diverse. Non è sicuramente il più agevole dei test ma qui l'importante è partecipare. Giusto?


Notizia di esempio
Domenica dedicata all'Amstel Gold Race su RaiSport: nel pomeriggio 8 ore di immagini non stop