Professionisti

Annullato il GP Beghelli 2020. Salta anche il Tour of Britain

14.05.2020 19:14

In attesa dell’ufficializzazione da parte dell'UCI, il Gruppo Sportivo Emilia conferma il proprio piano di gare proposto tramite la FCI e la Lega Ciclismo Professionistico. Il piano prevederebbe il Giro dell'Emilia per martedì 18 agosto, il Memorial Marco Pantani per domenica 30 agosto, la Settimana Internazionale Coppi e Bartali da lunedì 1 a venerdì 5 settembre. Confermate anche le collaborazioni con l'UC Larcianese per il Gran Premio Industria e Artigianato di Larciano per giovedì 27 agosto e con l'UC Fernando Perna per il Trofeo Matteotti per sabato 29 agosto.

Per quanto riguarda invece il doppio appuntamento maschile e femminile del Gran Premio Bruno Beghelli, in accordo con la famiglia Beghelli, si è deciso di rimandare le due gare alla prossima stagione. «Siamo pronti a partire» spiega Adriano Amici «con un calendario completamente ma comprensibilmente rivoluzionato che comunque da respiro ai nostri appuntamenti. In attesa della conferma da parte dell'UCI, ringrazio la Federazione Ciclistica Italiana e Lega del Ciclismo Professionistico per l’impegno nel garantire, in una circostanza complicata e difficile come quella attuale, al movimento italiano lo spazio che merita e tutti i nostri partner e le istituzioni che ci sostengono».

Intanto, non si contano le cancellazioni negli altri appuntamenti europei. È di oggi la notizia dell'annullamento dell'edizione 2020 del Tour of Britain, che era previsto dal 6 al 13 settembre. Medesimo destino in Germania per un altro evento facente parte delle Pro Series, lo Sparkassen Münsterland Giro del 3 ottobre

Notizia di esempio
Gira una volta - Prati di Tivo