Sonny Colbrelli vittorioso al GP Beghelli 2019 © Bettiniphoto
Sonny Colbrelli vittorioso al GP Beghelli 2019 © Bettiniphoto

Annullato il GP Beghelli 2020. Salta anche il Tour of Britain

In attesa dell’ufficializzazione da parte dell’UCI, il Gruppo Sportivo Emilia conferma il proprio piano di gare proposto tramite la FCI e la Lega Ciclismo Professionistico. Il piano prevederebbe il Giro dell’Emilia per martedì 18 agosto, il Memorial Marco Pantani per domenica 30 agosto, la Settimana Internazionale Coppi e Bartali da lunedì 1 a venerdì 5 settembre. Confermate anche le collaborazioni con l’UC Larcianese per il Gran Premio Industria e Artigianato di Larciano per giovedì 27 agosto e con l’UC Fernando Perna per il Trofeo Matteotti per sabato 29 agosto.

Per quanto riguarda invece il doppio appuntamento maschile e femminile del Gran Premio Bruno Beghelli, in accordo con la famiglia Beghelli, si è deciso di rimandare le due gare alla prossima stagione. «Siamo pronti a partire» spiega Adriano Amici «con un calendario completamente ma comprensibilmente rivoluzionato che comunque da respiro ai nostri appuntamenti. In attesa della conferma da parte dell’UCI, ringrazio la Federazione Ciclistica Italiana e Lega del Ciclismo Professionistico per l’impegno nel garantire, in una circostanza complicata e difficile come quella attuale, al movimento italiano lo spazio che merita e tutti i nostri partner e le istituzioni che ci sostengono».

Intanto, non si contano le cancellazioni negli altri appuntamenti europei. È di oggi la notizia dell’annullamento dell’edizione 2020 del Tour of Britain, che era previsto dal 6 al 13 settembre. Medesimo destino in Germania per un altro evento facente parte delle Pro Series, lo Sparkassen Münsterland Giro del 3 ottobre

Archivio

La vignetta di Pellegrini

L’angolo della polemica

Versione stampabile