Professionisti

Czech Cycling Tour, la Mitchelton-Scott sfreccia nella cronosquadre

06.08.2020 19:52

Nel pomeriggio odierno ha preso il via in Repubblica Ceca il Czech Cycling Tour, corsa nazionale che quest'anno vede al via sei formazioni World Tour. La cronometro a squadre inaugurale di 18.2 km a Ostrava ha visto prevalere la medesima formazione che si era imposta nell'edizione 2019, ovvero sia la Mitchelton-Scott.

Edoardo Affini, Jack Bauer, Luke Durbridge, Kaden Groves, Lucas Hamilton, Michael Hepburn e Damien Howson con il tempo di 19'49" hanno annichilito la concorrenza, con Durbridge transitato per primo e quindi nuovo leader; i primi avversari, i tedeschi del Team Sunweb, hanno pagato 25", giusto pochi centesimi meglio dei sorprendenti norvegesi della Uno-X Pro Cycling. Quarti a 28" i padroni di casa della Elkov-Kasper, quindi seguono a 31" la Bora Hansgrohe, a 34" il Team Jumbo-Visma e a 39" la Alpecin-Fenix.

Da segnalare l'ultimo posto a 1'56" per la NTT Pro Cycling per colpa di cadute che hanno coinvolto ben tre elementi del sodalizio sudafricano, ossia Victor Campenaerts, Reinardt Janse van Rensburg e Jay Thomson, tutti comunque ripartiti.

Notizia di esempio
Ciclisti di...versi - Henri Pélissier