Izagirre, Cattaneo e Costa all'attacco alla Vuelta a España © Getty Images
Izagirre, Cattaneo e Costa all'attacco alla Vuelta a España © Getty Images

La Vuelta, il Campionato italiano donne e il ciclocross nella settimana di ciclismo in tv

Appena calato il sipario sul Giro d’Italia, gli appuntamenti con il ciclismo in tv proseguono, seppur in numero minore rispetto alle settimane precedenti. L’evento clou è senza ombra di dubbio la Vuelta a España, che da martedì 27 ottobre a domenica 1° novembre conosce la sua fase centrale: come noto è Eurosport a trasmettere in esclusiva per l’Italia la diretta dell’ultimo grande giro della stagione.

L’altra prova su strada della settimana si disputa sabato, ma in televisione sarà visibile nel pomeriggio di domenica 1° novembre: nel vicentino è in programma il Campionato italiano in linea femminile e sarà trasmesso in differita su RaiSport.

Per il resto sono da segnalare due appuntamenti di ciclocross: venerdì 30 ottobre RaiSport mostrerà la differita della tappa di Osoppo del Giro d’Italia ciclocross mentre sabato 1° novembre su Eurosport Player andrà in onda in diretta l’atteso Koppenbergcross a Oudenaarde, prova valida per il X20 Trofee – nuova denominazione del DVV Trofee.

Come di consueto, per conoscere tutti gli orari di trasmissione e per i link per gli streaming c’è la guida tv di Cicloweb!

Archivio

La vignetta di Pellegrini

Versione stampabile