Mondo Continental

Il giovane spagnolo Juan Ayuso correrà nel 2021 con il Team Colpack Ballan

23.11.2020 23:33

Parla spagnolo il nuovo acquisto del Team Colpack Ballan: la compagine bergamasca potrà contare per la prossima stagione su Juan Ayuso, talento di assoluto valore come testimoniato dalla vittoria quest'anno del titolo nazionale sia in linea che a cronometro tra gli juniores.

Il diciottenne è già nell'orbita della UAE Team Emirates, che ha preferito dargli un periodo di ambientamento a livello internazionale prima di schierarlo subito nel World Tour. «Ringraziamo infatti Joxean Matxin» afferma il Team Manager della Colpack Ballan Antonio Bevilacqua «e tutto lo staff della UAE per averci accordato la fiducia, affidandoci la crescita di un grande talento. Per noi è motivo di orgoglio poter lavorare con lui così come fatto sin qui con molti corridori poi passati al professionismo e che hanno reso felice il nostro patron Beppe Colleoni».

Queste le parole di Ayuso: «Sono elettrizzato all'idea di correre con il Team Colpack Ballan, una delle formazioni più forti a livello mondiale e al pensiero che presto questo sogno sarà realtà. Sono nato a Barcellona, ​​anche se a 2 anni mi sono trasferito con la mia famiglia negli Stati Uniti. Tornati in Spagna, nel 2010, abbiamo scelto di stabilirci a Jávea (Alicante)».

Notizia di esempio
Jackson completa la rosa della Liv Racing; confermate Bertizzolo e Paladin