Ciclocross

Alice Arzuffi ce la fa: Eva Lechner cede il titolo italiano del Ciclocross dopo 9 anni

10.01.2021 13:53

Cambio di rotta per il ciclocross femminile agli assoluti in corso a Lecce: Alice Maria Arzuffi conquista per la prima volta nella sua carriera il titolo élite, dopo essere stata battuta per 4 anni di fila da Eva Lechner. Stavolta però la brianzola ha fatto la differenza sin dal secondo giro, con l'altoatesina che finiva in crisi, venendo raggiunta anche da Rebecca Gariboldi e dalla rediviva Chiara Teocchi,  che riuscirà a prevalere contro la Lechner nella lotta per l'argento.

Per Eva Lechner è l'interruzione di un dominio che durava dal 2012: da allora 9 titoli di fila, più altri due conquistati negli anni precedenti.

Tra le Under 23 competizione ricca, con Francesca Baroni che ha dovuto faticare contro la primo anno Gaia Realini, staccandola però nel finale. Baroni quinta assoluta e prima di categoria, mentre l'abruzzese, settima, precede Sara Casasola. Nelle juniores pronostico rispettato, con Lucia Bramati che si conferma senza troppi problemi; Giulia Challancin e Lisa Canciani la affiancano sul podio.

Notizia di esempio
Gioele Bertolini torna campione italiano di Ciclocross