Professionisti

GP du Canton d'Argovie, volata potente di Kristoff che precede Gavazzi e Canola

07.06.2018 18:54

Quattro vittorie stagionali di squadra, quattro vittorie ottenute tutte dallo stesso elemento. La formazione in questione è la UAE Team Emirates, il corridore in questione è Alexander Kristoff. Il campione europeo ha fatto sua, in maniera perentoria, l'edizione 2018 del Grand Prix du Canton d'Argovie, tornando a vincere dopo le tappe al Tour of Oman, all'Abu Dhabi Tour e al Gp di Francoforte.

In Svizzera, nella classica corsa che precede la prova a tappe nazionale, il norvegese ha vinto in maniera prepotente sull'arrivo in leggera salita, con quasi due bici di vantaggio sui rivali. Per Kristoff è la seconda affermazione in carriera nella gara dopo quella ottenuta nel 2015.

Salgono con lui sul podio due atleti italiani, tra i migliori del panorama Professional nostrano, vale a dire Francesco Gavazzi (Androni Giocattoli-Sidermec) e Marco Canola (Nippo-Vini Fantini-Europa Ovini), entrambi ancora alla ricerca della prima gioia del 2018 e che, per entrambi, sarebbe più che meritata.

Seguono in top 10 i belgi Sean De Bie (Veranda's Willems-Creland) e Kevin Deltombe (Sport Vlaanderen-Baloise), l'azzurro Andrea Pasqualon (Wanty-Groupe Gobert), l'austriaco Felix Grossschartner (Bora Hansgrohe), l'azzurro Luca Pacioni (Wilier Triestina-Selle Italia), lo svizzero Silvan Dillier (AG2R La Mondiale) e lo slovacco Juraj Sagan (Bora Hansgrohe).

Notizia di esempio
GP de Gatineau, vittoria della statunitense Lauren Hall