Donne Élite

Due rinforzi per il Team Sunweb feminile: arrivano Andersen e Ensing

01.09.2018 13:44

Il Team Sunweb comunica le prime due mosse del proprio ciclomercato. La compagine di licenza neerlandese ha messo sotto contratto Susanne Andersen, talentuosa norvegese proveniente dalla Hitec Products. La ventenne si è messa in luce con diverse prestazioni di qualità, lei che è una passista veloce.

Di maggiore esperienza, invece, il secondo acquisto: si tratta di Janneke Ensing, trentunenne neerlandese. Per lei, reduce da un biennio con la Alé Cipollini, un successo stagionale a Le Samyn des Dames oltre ad altre prove di livello come il sesto posto alla Strade Bianche.

Queste le parole di Hans Timmermans, direttore sportivo del Team Sunweb: «Siamo molto felici di questi acquisti. Tenevamo d'occhio Susanne sin da quando era juniores e il livello da lei mostrato tra le élite ci ha convinti a farle una proposta. Avendo soli vent'anni ha un futuro splendente davanti. Il suo sviluppo sarà concentrato in particolar modo sul miglioramento delle qualità nel finale di gara, sia come velocista che come apripista. Janneke, invece, diventa una ciclista migliore anno dopo anno e provenendo dalle lunghe distanze del pattinaggio di velocità ha molta sagacia tattica. Sentivamo di aver bisogno di una atleta simile da molto tempo e finalmente siamo riusciti ad averla con noi».

Notizia di esempio
Al Lillehammer GP assolo vincente per il danese Kamp