Mondo Continental

L'ultima fuga ribalta l'Okolo Jiznich Cech: tappa a Steimle, generale a Kurkle

09.09.2018 19:39

Cambia tutto all'ultimo giro di giostra al Tour of South Bohemia (o Okolo Jiznich Cech, per dirla alla ceca): nella quinta e conclusiva tappa della gara, Ceské Velenice-Jindrichuv Hradec di 150 km, la scena è stata presa da una fuga a cinque, i cui componenti non si sono limitati ad andare a giocarsi il successo di giornata, ma hanno totalmente ribaltato la classifica, che si chiude con quattro di loro ai primi quattro posti.

Al tedesco Jannik Steimle (Vorarlberg Santic) la gioia del successo di tappa, davanti al belga Stan Dewulf (Lotto Soudal U23) e al veterano polacco Maciej Paterski (Wibatech Merx 7R); il ceco Michael Kurkle (Elkov-Author), rimasto giù dal podio con lo stesso tempo dei primi tre, si consola con la conquista della generale. Quinto di giornata, a 10" dal vincitore, Sylwester Janiszewski (Wibatech), quindi il gruppo è giunto a 1'13" regolato da Joeri Stallaert (Vorarlberg) su Vitaliy Buts (Hurom).

La generale, allora: come detto, si impone Michael Kurkle davanti agli altri fuggitivi: Paterski è secondo a 33", Dewulf terzo a 36", Steimle quarto a 1'02"; scivola in quinta posizione l'ex leader Josef Cerny (Elkov), a 1'07", seguito da Patrick Schelling (Vorarlberg) a 1'11", Janos Pelikan (My Bike-Stevens) a 1'20", Jan Barta (Elkov) a 1'37", il quinto fuggitivo Janiszewski a 1'50" e - decimo - Laurens Huys (Lotto Soudal U23) a 2'06". Kurkle segue nell'albo d'oro proprio il connazionale Cerny, vincitore dell'edizione 2017 del Tour of South Bohemia.

Notizia di esempio
Michael Matthews beffa in extremis Sonny Colbrelli e vince il GP de Montréal