Professionisti

Presentata la rosa della W52-FC Porto: sedici i corridori, sei i nuovi acquisti

01.01.2019 13:02

Il suo passaggio, dopo diversi tentativi negli anni scorsi, alla categoria Professional ha sorpreso in molti. Nel 2019 il ciclismo lusitano tornerà ad avere una compagine professionistica nella W52-FC Porto che oggi, con l'arrivo del nuovo anno, ha finalmente ufficializzato la rosa che pedalerà con i colori biancoblu.

Saranno sedici i corridori: rispetto al 2018 confermati i portoghesi Samuel Caldeira, Antonio CarvalhoTiago Ferreira, César Fonte, Ricardo Mestre, João Rodrigues e Rui Vinhas e gli spagnoli Raúl Alarcón, Ángel Sánchez e Gustavo César Veloso. Sei, dunque, i volti nuovi, tutti di nazionalità portoghese.

I promettenti ventunenni Francisco Campos e Jorge Magalhães provengono dalla Miranda-Mortagua, il trentaduenne velocista Daniel Mestre giunge dalla Efapel, il trentatreenne scalatore Edgar Pinto è stato ingaggiato dalla Vito Feirense Blackjack. Reduci dall'esperienza professionistica in Spagna con la Caja Rural-Seguros RGA, invece, i ventiseienni Rafael Reis e Joaquim Silva, entrambi cavalli di ritorno. Lascia invece la squadra il ventiseienne Daniel Freitas, che ha trovato nuova sistemazione nella MIranda-Mortagua.

Notizia di esempio
Davide Cimolai presenta la maglia 2019 della Israel Cycling Academy