Donne Élite

Marta Bastianelli vince in volata il GP Beghelli, terza Chiara Consonni

06.10.2019 12:12

Brilla il tricolore sulle strade del GP Bruno Beghelli: ad imporsi nella quarta edizione della corsa femminile è stata infatti la campionessa italiana Marta Bastianelli che ha messo a segno la vittoria numero 11 di un 2019 assolutamente straordinario per lei. Bastianelli, che oggi correva con la Nazionale Italiana, ha un ottimo feeling con la gara di Monteveglio: quello odierno è infatti il suo secondo successo dopo quello del 2017, l'anno scorso invece si era piazzata seconda.

La corsa si è disputata sulla distanza di 79.8 chilometri, sei giri del circuito con la salita dello Zappolino che non è riuscita a fare grande selezione o a lanciare attacchi decisi. La volata finale ha quindi visto Marta Bastianelli imporsi davanti a Lorena Wiebes, campionessa nazionale dei Paesi Bassi, mentre il podio è stato completato dalla giovane Chiara Consonni (Valcar): tutte e tre hanno chiuso abbastanza vicine, ma non c'è stato bisogno di fotofinish per assegnare la vittoria alla 32enne laziale.

A seguire nell'ordine d'arrivo troviamo Susanne Andersen (Sunweb), Arlenis Sierra (Astana), Sheyla Gutiérrez (Spagna), Ilaria Sanguineti (Valcar), Letizia Paternoster (Trek), Maria Giulia Confalonieri (Valcar) e Arianna Fidanza (Eurotarget) dal quarto al decimo posto.

Notizia di esempio
La CRO Race termina con un gran numero di Alessandro Fedeli. La generale ad Adam Yates