Mondo Continental

In vista della nuova stagione la Iseo Rime Carnovali conferma cinque elementi

17.10.2019 18:56

La prima annata tra le Continental della Iseo Serrature Rime Carnovali ormai volge al termine, con la Coppa d'Inverno di domenica come ultimo appuntamento previsto. In vista della prossima stagione non mancano le novità per la compagine lombarda, a cominciare dall'innesto in ammiraglia di un direttore sportivo esperto come Mario Chiesa.

Per quanto riguarda la rosa, sono cinque i corridori riconfermati: si tratta di Filippo Bertone, Pasquale Lamanna, Enrico Spadini, Leonardo Tabarelli e Samuele Zambelli, a cui si sommeranno i nuovi acquisti che saranno ufficializzati nelle prossime settimane.

Il direttore sportivo Daniele Calosso si esprime in questi termini: «Al termine della prima stagione tra le Continental abbiamo tratto un bilancio più che positivo e abbiamo voluto premiare con il rinnovo i cinque atleti che maggiormente si sono distinti. Filippo Bertone ha dimostrato di avere carisma e carattere per essere una sorta di regista in gruppo e anche il prossimo anno continuerà a fare da guida per i nostri giovani; Samuele Zambelli è stato, senza dubbio, il nostro uomo migliore e siamo felici di tenerlo in una stagione nella quale sarà chiamato a fare il definitivo salto di qualità. Pasquale Lamanna, Enrico Spadini e Leonardo Tabarelli sono tre giovani che hanno fatto intravvedere delle ottime doti e che il prossimo anno, con un pizzico di esperienza in più potranno dare molto alla squadra. A questi cinque aggiungeremo alcuni rinforzi importanti che ci permetteranno di essere competitivi anche nelle prove del calendario professionistico pur senza rinunciare alla nostra mission principale che sarà sempre quella di far crescere e valorizzare i giovani talenti del panorama nazionale».

Notizia di esempio
Europei su pista, il quartetto femminile conquista la medaglia di bronzo