Marta Cavalli con la maglia della FDJ-SUEZ Futuroscope © FDJ-SUEZ Futuroscope
Ciclomercato

Marta Cavalli rinnova con FDJ-Suez Futuroscope fino al 2024

L'atleta della formazione francese rinnova di un anno il suo contratto, prima in scadenza a fine 2023. "Sono felice di aver rinnovato, questa squadra mi permette di migliorarmi e lavorare sodo"

11.04.2023 22:55

Marta Cavalli giura fedeltà alla FDJ-Suez Futuroscope  fino a fine 2024. La cremonese ha trovato un accordo con la squadra francese per prolungare di un anno il precedente accordo, con scadenza nel 2023. Cavalli dà così continuità all'ottimo lavoro che fino ad ora è riuscita a fare con la FDJ-Suez: l'anno scorso è riuscita a conquistare successi pesanti, vincendo Amstel Gold Race, Freccia Vallone, Mont Ventoux Dénivelé Challenge e conquistando il 2° posto finale al Giro d'Italia, il 5° posto alla Parigi-Roubaix e il 6° posto alla Liegi-Bastogne-Liegi. Una stagione da incoronare per Cavalli, che fu però costretta a fermarsi a fine luglio in seguito alla terribile caduta al Tour de France. Il 2023 è iniziato senza squilli, anche a causa delle conseguenze di quella caduta, ma ora Cavalli sembra tornata ai suoi livelli e domani correrà la Freccia del Brabante.

Sono molto contenta di aver raggiunto un accordo con la squadra fino al 2024", ha dichiarato Cavalli. “In questa squadra ho trovato modo di lavorare sodo e migliorare, cosa che reputo importantissima. Mi hanno presa nel 2021 e il rapporto è stato forte sin dall’inizio. Abbiamo lavorato insieme per raggiungere i nostri obiettivi e abbiamo lo stesso desiderio di continuare ad andare avanti insieme. Sono davvero ambiziosa e il team FDJ-SUEZ Futuroscope è pronto a supportarmi come atleta e come donna. Ringrazio Stephen Delcourt (general manager, ndr) e tutto il team per aver creduto in me. Grazie anche alle Fiamme Oro per aver dato fiducia alla FDJ SUEZ Futuroscope”.

Parole positive anche dallo staff della FDJ-SUEZ Futuroscope, in particolare dal general manager Stephen Delcourt che si è detto orgoglioso e contento per l'accordo raggiunto. “Siamo molto orgogliosi di poter continuare con Marta, è un forte segnale di fiducia per il futuro. Come sappiamo, è un'atleta che ha tutte le carte in regola per diventare la migliore scalatrice del mondo e vincere un Grand Tour nei prossimi anni. Con questa prova di fiducia, da parte nostra, lavoreremo molto duramente per sostenerla allo stesso livello del suo talento e permetterle di realizzare i suoi sogni. Abbiamo un collettivo molto forte al suo fianco con un co-leader come Cecilie Ludwig che può permetterle di avere un vero vantaggio competitivo rispetto alle altre squadre”

Tour de Suisse 2023 - Analisi del percorso
Buratti alla Bahrain Victorious con effetto immediato: domani subito alla Freccia del Brabante