Al Tour Down Under, Del Toro ha conquistato la sua prima vittoria da professionista © Getty Images
Professionisti

UAE Team Emirates, rinnovo da record: Del Toro firma fino al 2029

Maxi-rinnovo in casa UAE Team Emirates per il talento messicano che ha esteso di altri tre anni il precedente contratto con scadenza nel 2026: correrà con la formazione emiratina fino al 2029

23.04.2024 12:00

Un altro contratto pluriennale in casa UAE Team Emirates. La formazione emiratina, che si è già assicurata le prestazioni di António Morgado fino al 2027 e di Jan Christen e Juan Ayuso fino al 2028, ha annunciato il prolungamento del contratto di Isaac Del Toro. L'estate scorsa il talento messicano era passato professionista con un contratto triennale, che lo legava alla sua nuova squadra fino al 2026. In mattinata, la squadra ha annunciato che l'accordo è stato prolungato di altri tre anni: Isaac Del Toro correrà con la UAE Team Emirates fino al 2029.

Del Toro: “Sono molto grato alla squadra per questa opportunità”

Ecco le parole del messicano nel comunicato diffuso dalla UAE Team Emirates: “Da quando sono arrivato in squadra tutto è stato come un sogno, è stato perfetto. Sono molto grato alla squadra per avermi trasmesso fiducia e per avermi dato l'opportunità di far parte di questo gruppo speciale, è una sensazione fantastica. Sto imparando qualcosa di nuovo ogni giorno e mi sto godendo tutto quanto il più possibile con tanta eccitazione verso il prossimo futuro.”

Foto di Isaac Del Toro
Del Toro in maglia di leader al Tour Down Under © Getty Images

Gianetti: “La sua crescita è stata davvero impressionante”

Tanta soddisfazione anche nelle parole del team principal Mauro Gianetti. “Siamo molto lieti di annunciare che Isaac (Del Toro, ndr) continuerà a vestire i colori della UAE Team Emirates per gli anni a venire. Conoscevamo già le sue capacità di corridore e il suo livello di talento. Finora la sua crescita è stata davvero impressionante e riteniamo che si sia integrato molto bene nella squadra sin dal suo arrivo. È ancora giovane e il piano sarà quello di continuare a imparare e a crescere sia come corridore che come persona in un buon ambiente. Continuiamo a impegnarci nel nostro progetto di sviluppare giovani talenti e costruire la nostra squadra per il futuro.”

La prima parte di stagione del ventenne messicano è stata davvero notevole. A gennaio, durante il Tour Down Under, ha conquistato la sua prima vittoria dopo appena due giorni tra i professionisti e ha centrato il 3° posto finale. Le sue abilità di scalatore sono emerse anche alla Tirreno-Adriatico, dove ha scortato Juan Ayuso verso il 2° posto finale e finendo al 4° posto in classifica generale. Fra tre giorni Del Toro sarà al via della Vuelta Asturias, breve corsa a tappe, mentre non è ancora stato annunciato il suo programma per il resto della stagione; al momento una sua partecipazione in un Grande Giro nel 2024 resta improbabile, come aveva annunciato José Matxin, general manager della UAE Team Emirates, a inizio stagione.

La Vuelta Femenina 2024 - Analisi del percorso
L'Eroica Juniores va allo spagnolo Hector Alvarez Martinez