Il podio della Targa Libero Ferrario © Team Colpack Ballan
Ciclismo Giovanile

Davide Boscaro sfreccia alla Targa Libero Ferrario

Sul traguardo di Parabiago il velocista del Team Colpack Ballan centra la seconda vittoria stagionale, la ventesima per la sua squadra. Sul podio Louis Moore (2°) e Pier Elis Belletta (3°)

03.09.2023 18:17

Vittoria del Team Colpack Ballan alla Targa Libero Ferrario. A vincere al termine della classica lombarda è stato Davide Boscaro, velocista e pistard in forza alla squadra bergamasca, che ha così centrato la seconda vittoria stagionale e la ventesima per il Team Colpack Ballan.

Come da tradizione il percorso della Targa Libero Ferrario sorrideva ai velocisti: la corsa si è svolta su un circuito pianeggiante intorno a Parabiago, sede di partenza e arrivo, per un totale di 145 chilometri. Le formazioni dei velocisti sono riuscite a controllare ogni attacco - su tutti la fuga di cinque corridori che ha guadagnato terreno nelle prime fasi di gara. Nel finale di una gara molto veloce il gruppo ha aumentato ulteriormente la velocità per impostare lo sprint. A lanciare la volata è stato proprio Boscaro, che ha sorpreso i rivali con uno sprint molto lungo a 300 metri dal traguardo andando così a centrare la vittoria. Sul podio spazio per Louis Moore (Wheelbase CabTech Castelli) e Pier Elis Belletta (Biesse-Carrera).

Il prossimo appuntamento con il calendario dilettantistico e under 23 è lunedì 4 settembre con il Giro del Valdarno. A questo link tutti gli appuntamenti di settembre.

Results powered by FirstCycling.com

Quale sport per le atlete transgender? Il ciclismo risponde così
Dopo il caos nei ventagli, spazio alla tripletta di Kämna. Roglič ed Evenepoel guardano avanti