
Paris-Camembert, Bouhanni supera Dumoulin e Réza. Decimo Pacioni
Tra quanti sono felici per l'esito della Paris-Camembert 2017 vi è lo sponsor principale. Il premio che viene infatti donato al vincitore della corsa consiste nell'equivalente del peso del trionfatore in formaggio, ovviamente Camembert. Quest'anno dovranno consegnare circa 65/66 kg a Nacer Bouhanni.
Lo sprinter della Cofidis, Solutions Crédits ha agevolmente conquistato la gara, cogliendo il terzo trionfo stagionale. Alle sue spalle, staccato di oltre una bicicletta, l'esperto Samuel Dumoulin (AG2R La Mondiale). Terzo il possente Kévin Réza (FDJ), al primo podio dopo la bruttissima caduta alla Vuelta a España 2016.
A seguire solo corridori francesi. Nell'ordine si sono piazzati Armindo Fonseca (Fortuneo-Vital Concept), Romain Combaud (Delko Marseille Provence KTM), Jérémy Leveau (Roubaix Lille Métropole), Laurent Pichon (Fortuneo-Vital Concept), Damien Touze (HP BTP-Auber 93) e Kévin Le Cunff (HP BTP-Auber 93).
Il primo intruso, al decimo posto, è l'azzurro Luca Pacioni (Androni Giocattoli). Con il settimo posto Pichon continua a guidare la Coupe de France.