Davide De Pretto in una foto d'archivio © Zalf Euromobil Désirée Fior
Ciclismo Giovanile

De Pretto conquista il GP Colli Rovescalesi, ad Ansaloni il Trofeo Corsanico

Il corridore della Zalf Euromobil Désirée Fior vince a Rovescala su Meris e Lock, mentre l'alfiere del Team Technipes #inEmiliaRomagna fa festa a Corsanico davanti a Cavallo e Garibbo

27.08.2023 19:20

Davide De Pretto e Emanuele Ansaloni sono i protagonisti di una domenica intensa per il calendario nazionale dilettantistico e under 23. L'atleta della Zalf Euromobil Désirée Fior ha centrato la vittoria al Gran Premio Colli Rovescalesi, gara organizzata dalla ASD Rovescalese, battendo Sergio Meris (Team Colpack Ballan) e Dennis Lock (Sias Rime Cicli Drali). De Pretto partiva con i favori del pronostico sul duro percorso di Rovescala, che misurava in totale 156 chilometri. A fare da spartiacque erano proprio i colli del piccolo paesino pavese, su cui De Pretto è riuscito a fare la differenza andando a conquistare la terza vittoria stagionale.

Terzo centro stagionale anche per Emanuele Ansaloni (Team Technipes#inEmiliaRomagna), tra i corridori più in forma degli ultimi mesi, che ha vinto il Trofeo Corsanico. Lo scalatore della formazione romagnola ha fatto la differenza insieme a Luca Cavallo (Overall Tre Colli Cycling Team) sulla terza ascesa da Corsanico, battendo poi l'avversario in una volata a due. A completare il podio è stato Nicolò Garibbo (Gragnano Sporting Club).

Il prossimo appuntamento con il calendario dilettantistico è martedì con il Circuito di Cesa. A questo link il calendario completo di agosto.

Quale sport per le atlete transgender? Il ciclismo risponde così
Kron commovente: "Credevo in questa vittoria, la dedico a Tijl De Decker"