Dopo un bronzo e un argento, Segaert sarebbe il favorito principale nella cronometro iridata U23 a Glasgow © Photo News
Ciclismo Giovanile

Che sfortuna Segaert! Rubati i documenti, partirà con un passaporto d'urgenza

Una brutta disavventura per il classe 2003 a cui stamattina sono stati rubati i documenti di viaggio nel treno verso l'aeroporto di Bruxelles. Il corridore è poi riuscito a ottenere un passaporto d'urgenza

04.08.2023 14:45

Non è certo questa la corsa contro il tempo che Alec Segaert sognava. Il corridore della Lotto Dstny ha infatti vissuto delle ore complicate questa mattina dopo essere stato derubato dei suoi documenti di viaggio mentre era diretto all'aeroporto di Zaventem, a Bruxelles. Da qui, il corridore avrebbe dovuto prendere il volo per Glasgow: senza il passaporto non poteva però volare verso la Scozia.

A dare l'annuncio dello smarrimento con un tweet su X è stato il fratello di Alec, Loïc Segaert, ex corridore a livello juniores e ora nello staff della Lotto Dstny. “Lo zaino di Alec è stato appena rubato sul treno IC2308 nella zona di Bruxelles. Ciò significa che non può partire dall'aeroporto per andare a Glasgow per il Mondiale. Qualcuno ha visto uno zaino nero? Potete aiutarci? Grazie!” Al suo annuncio è seguito quello del diretto interessato, che ha precisato colore e modello dello zaino - un Samsonite nero con il suo nome.

Una disavventura non da poco per il talento belga che quest'anno aveva colto degli ottimo risultati anche tra gli élite. A giugno era stato l'ultimo ad arrendersi a Remco Evenepoel al campionato nazionale in linea, classificandosi 2° anche nella prova a cronometro. Nel caso in cui dovesse riuscire ad arrivare a Glasgow, sarebbe il favorito principale per la conquista della medaglia d'oro nella cronometro tra gli under 23, prova in cui vinse l'argento nel 2022 e il bronzo nel 2021. La prova è in programma tra cinque giorni, mercoledì 9 agosto. La speranza è che Segaert possa recuperare i suoi documenti per non perdersi l'appuntamento con uno dei suoi obiettivi stagionali.

AGGIORNAMENTO

Alec Segaert partirà per la Scozia con un passaporto d'urgenza. Il corridore non è riuscito a recuperare il proprio zaino, ma potrà recarsi a Glasgow con un altro volo e un passaporto d'urgenza.

Quale sport per le atlete transgender? Il ciclismo risponde così
Van der Poel in ricognizione a Glasgow: su Montrose Street sorpassa già tutti