Professionisti

Modifiche per la Gent-Wevelgem: cambiate sede di partenza e inizio del percorso

08.11.2019 16:38

È una delle gare più interessanti della primavera ciclistica, con un percorso aperto a numerose soluzioni. Una volta riportata alla domenica, la Gent-Wevelgem è tornata a rappresentare un appuntamento abituale per i cacciatori delle classiche, con edizioni negli ultimi anni sempre all'insegna dello spettacolo.

Nel 2020 la prova organizzata da Flanders Classics conoscerà alcune modifiche, a partire dalla seda di partenza: dopo undici anni non sarà più la città di Deinze a dare il là alla corsa fiamminga. A subentrare nel ruolo è Ypres, con il km 0 posto davanti alla statua del soldato meditabondo di Sint Juliaan.

Viene così modificato anche la prima fase di gara, solitamente ininfluente per l'esito finale data l'assenza di strappi o settori in pavé di una certa difficoltà, ma gli organizzatori sono riusciti a mantenere la distanza di 254.5 km per giungere al traguardo di Wevelgem. Sono nove i muri da affrontare, con la conferma della doppia scalata sul Kemmelberg così come verranno riproposti per la quarta volta di fila gli sterrati delle plugstreet.

Notizia di esempio
La Trek-Segafredo definisce il roster per il 2020: sono 27 i corridori in rosa