Ciclismo Giovanile

In evidenza Carboni e Tecchio alla Ronde de l'Isard: ma ad Ax-3-Domaines vince Rochas

20.05.2016 21:00

Arrivo in salita ricco di storia per la seconda tappa della Ronde de l'Isard: in questa corsa a tappe under 23 i corridori hanno affrontato nella seconda tappa il Col du Chioula e poi sono arrivati ad Ax-3-Domaines, celebre località pirenaica notoriamente sede di tappa del Tour de France. Un arrivo in salita che ha premiato Rémy Rochas, ventenne in forza alla Chambéry Cyclisme: il francesino ha staccato il drappello di testa, comprendente il leader, ed ha ripreso e superato David Gaudu, partito prima di lui.

Rochas ha vinto con 9" di vantaggio su Mathias Le Turnier (Océane Top 16) e Léo Vincent (Nazionale francese), e 11" sul drappello del leader Bjorg Lambrecht (Lotto Soudal Under 23), comprendente il suo compagno di squadra Steff Crass, Jil britannico ames Knox (Team Wiggins), e gli Unieuro Wilier Giovanni Carboni e Mirko Tecchio, piazzatisi rispettivamente sesto e settimo. A metà della corsa a tappe, la classifica vede Lambrecht guidare con 8" su Le Turnier e 19" su Crass, mentre Tecchio è quinto a 25" e Carboni decimo a 56".

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni