Professionisti

Giacomo Nizzolo vince il GP du Canton d'Argovie davanti ad Andrea Pasqualon

09.06.2016 19:08

Finalmente Giacomo Nizzolo! Il brianzolo ha festeggiato il successo al GP du Canton d'Argovie, corsa di un giorno svizzera svoltasi in circuito con partenza e arrivo a Gippingen sulla distanza di 188 chilometri. La gara è stata animata da una fuga di 14 uomini composta, tra gli altri, dallo svizzero Michael Albasini (Orica GreenEDGE) e dagli azzurri Marco Marcato (Wanty-Groupe Gobert), Marco Frapporti, Mirko Selvaggi e Francesco Gavazzi (Androni Giocattoli-Sidermec). Il gruppo, nonostante un circuito non facile, è riuscito a contenere il margine degli attaccanti e a riassorbirli durante l’ultima tornata.

Allo sprint nessun problema per Nizzolo (Trek-Segafredo) a regolare con margine un gruppo ancora numeroso. Alle sue spalle il connazionale Andrea Pasqualon (Team Roth) con l’australiano David Tanner (IAM Cycling) sul terzo gradino del podio a precedere Kristian Sbaragli (Dimension Data), quarto. Per Nizzolo terzo successo stagionale dopo quelli conquistati nella prima e nella terza tappa del Giro di Croazia.

Completano la top 10 il danese Matti Breschel (Cannondale), l'australiano Zakkari Dempster (Bora-Argon 18), lo svizzero Magnus Cort Nielsen (Orica GreenEDGE), lo svizzero Silvan Dillier (BMC Racing Team), il belga Gaëtan Bille (Wanty-Groupe Gobert) e il russo Sergei Chernetckii (Team Katusha).

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni