Mondo Continental

La prima volta dell'Albania è un trionfo: Zhupa vince la Balkan Elite Road Classics

03.07.2016 22:30

Anche l'Albania si è aggiunta alle nazioni che hanno ospitato sul proprio territorio una corsa UCI: a Elbasan, nella parte centrale del paese, si è tenuta la Balkan Elite Road Classics. Questa gara ha avuto una particolarità: la competizione è stata riservata alle squadre nazionali dei paesi balcanici (Albania, Bosnia e Erzegovina, Kosovo, Macedonia, Serbia) a cui si sono aggiunti i vicini di Bulgaria, Grecia, Moldavia e Turchia.

È stato un successo totale per i padroni di casa: il campione nazionale sia in linea che a crono Eugert Zhupa ha dominato la prova vincendo al termine di una cavalcata solitaria. E per il Paese delle Aquile non è finita qui: gli altri due gradini del podio sono stati occupati da Redi Halilaj e da Iltjan Nika, giunti a 2'35" in una prima volta certamente da incorniciare.

Il resto della top 10 vede poi l'altro albanese Yiber Sefa e il greco Michail Mavriakis a 2'43", il serbo Milos Borisavljevic a 3'41", il turco Sekran Balkan a 5'03", il greco Aimiliano Vila a 9'35", il serbo Stefan Stefanovic e il turco Nazim Bakiric a 11'.

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni