Donne Élite

Marianne Vos è la prima leader del Giro di Turingia

15.07.2016 21:08

Ha preso il via questa sera la 29esima edizione del Thüringen Rundfahrt, il giro femminile della regione tedesca della Turingia: la prima tappa, una breve frazione di 66.1 km a Gotha, è stata vinta dalla fuoriclasse olandese Marianne Vos (RaboLiv) che nello sprint finale si è letteralmente tolta di ruota le avversarie con la giuria che le ha addirittura riconosciuto 1" di vantaggio sul resto del gruppo. Al secondo posto si è piazzata la tedesca Lisa Brennauer, terzo posto per Coryn Rivera mentre Barbara Guarischi è stata la migliore delle atlete italiane in gara con la sua quinta posizione.

Gli abbuoni all'arrivo ed ai traguardo volanti hanno creato le prime differenze in classifica generale dove, ovviamente, guida Marianne Vos che è reduce da un periodo di allenamento in Italia: alle spalle della forte atleta della RaboLiv troviamo Lisa Brennauer e Lotta Lepistö staccate di 5", Coryn Rivera è a 7", Joelle Numainville, Emma Johansson e Chantal Blaak sono a 9" mentre il grosso del gruppo ha un ritardo di 11".

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni