Professionisti

Valerio Conti quarto nella crono del Qinghai Lake, tappa a Vasylyuk

29.07.2016 15:40

Come era prevedibile, la cronometro individuale di Zhongwei ha fatto cambiare volto alla classifica generale del Tour of Qinghai Lake che ora si può dire quasi ipotecata visto che la gara a tappe cinese si concluderà domani con una tappa abbastanza facile e lunga appena 95 chilometri. Lungo di 22.6 chilometri del percorso di questa cronometro, il miglior tempo è stato quello dell'ucraino Adriy Vasylyuk, portacolori della Kolss BDC: secondo a 16" è arrivato lo sloveno Matej Mugerli, terzo a 28" l'altro ucraino Sergiy Lagkuti mentre per i corridori italiani è arrivato un buon quarto posto da parte di Valerio Conti (Lampre) che ha perso 40" dal vincitore di giornata.

La Kolss BDC comanda anche in classifica generale, ma non più con Vitaly Buts, bensì con Sergiy Lagkuti che ha 37" di vantaggio su Matej Mugerli. Buts, leader dalla seconda all'undicesima tappa, è crollato in terza posizione a 1'03" mentre si è ben difeso Alberto Cecchin che ha perso una posizione ma è comunque ancora saldamente quarto a 1'30"; tra gli italiani ha fatto un bel balzo in avanti anche Federico Zurlo che grazie alla cronometro è riuscito ad entrare nella top10 (decimo).

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni