Donne Élite

Sofia Bertizzolo seconda nell'ultima tappa della Route de France, corsa a Neben

14.08.2016 18:12
Sofia Bertizzolo è arrivata ad un passo dal conquistare la prima vittoria internazionale in carriera al suo primo anno nella categoria élite: la talentuosa veneta dell'Astana Women's Team si è piazzata infatti al secondo posto nella settima ed ultima tappa della Route de France venendo preceduta solamente dalla velocista francese Roxane Fournier (Futuroscope). La tappa si è conclusa con una volata di una quarantina di atlete dopo che una pericolosa fuga di 12 era stata neutralizzata dal gruppo: dietro a Fournier e Bertizzolo (che compirà 19 anni solo la prossima settimana), si è piazzata terza l'olandese Kyara Stijns, ma in top10 troviamo anche Lara Vieceli quarta e Ilaria Sanguineti decima.

Il successo finale della Route de France è andato alla statunitense Amber Neben, 41enne portacolori della BePink di Walter Zini, che ha preceduto di 57" la connazionale Taylor Wiles e di 1'58" la polacca Eugenia Bujak. Per la formazione italiana un'ottima prestazione complessiva visto che ha piazzato anche Albrecht settima e Tuhai ottava e prima delle giovani.
Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni