Donne Élite

La RaboLiv diventa Fortitude Cycling: con la Vos c'è anche Valentina Scandolara

29.09.2016 14:26

La nuova squadra di Marianne Vos, che ha dovuto subire un ridimensionamento dopo la cessazione della sponsorizzazione di Rabobank, nel 2017 si chiamerà Fortitude Cycling ed avrà un organico comunque molto competitivo e composto da 11 atlete. Le ragazze confermate dal 2016, oltre naturalmente alla Vos, sono la forte polacca Katarzyna Niewiadoma e le olandese Yara Kastelijn, Jeanne Korevaar, Anouska Koster e Moniek Tenniglo.

Cinque i nuovi acquisti e tra questi c'è anche la 26enne veronese Valentina Scandolara in arrivo da un'annata non esaltante con la maglia della Cylance Pro Cycling con una vittoria in un criterium in Olanda e il 2° posto alla Winston Salem Classic come migliori risultati. Gli altri arrivi sono quelli dell'australiana Lauren Kitchen dalla Hitec (già in Rabobank nel 2012), della polacca Anna Plichta dalla BTC City Ljubljana, dell'olandese Riejanne Markus dalla Liv Plantur e dell'israeliana Roten Gafinoviz reduce da un'esperienza con una piccola formazione olandese.

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni