Professionisti

La Spagna per Doha: non c'è Valverde, il leader è Lobato

03.10.2016 10:39

Il commissario tecnico spagnolo Javier Mínguez ha scelto i nove corridori che parteciperanno al Campionato del Mondo di Doha. Il capitano della spedizione sarà il velocista Juan José Lobato, quattro vittorie nel 2016 e recentemente quarto al Gran Piemonte: assieme al 27enne della Movistar ci saranno Carlos Barbero e Diego Rubio della Caja Rural, Jonathan Castroviejo, Imanol Erviti, e Francisco Ventoso della Movistar, David De la Cruz della Etixx-QuickStep, Omar Fraile della Dimension Data e Luis Ángel Maté della Cofidis. Assente invece Alejandro Valverde che era stato inizialmente inserito in una preselezione più numerosa: il murciano in carriera ha rappresentato la Spagna in 11 edizioni del Mondiale con un totale di sei podi.

A disputare la prova a cronometro saranno due uomini della Movistar, Jonathan Castroviejo ed Imanol Erviti: attenzione in particolar modo a Castroviejo dopo essere stato quarto al Mondiale Richmond, quarto all'Olimpiade di Rio e primo all'Europeo di Plumelec.

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni