La nazionale azzurra impegnata alla Corsa della Pace © Federciclismo
La nazionale azzurra impegnata alla Corsa della Pace © Federciclismo

Tutto pronto per la prova iridata degli under 23 – La startlist

Alle 12.00 ora locale, le 11 in Italia, scatterà domattina la prima prova in linea del Campionato del Mondo 2016 di ciclismo su strada a Doha. Il percorso che gli atleti della categoria Under 23 dovranno affrontare consisterà in dieci giri del circuito iridato, per complessivi 166 km.

I sei azzurri in gara indosseranno i dorsali dal 13 al 18; in ordine alfabetico saranno della partita Vincenzo Albanese, Davide Ballerini, Simone Consonni, Filippo Ganna, Jakub Mareczko e Riccardo Minali.

Tra i rivali più pericolosi in caso di arrivo allo sprint vanno segnalati i norvegesi Kristoffer Halvorsen (9) e Amund Grøndahl Jansen (10), il britannico Christopher Latham (23), i belgi Christophe Noppe (27) e Enzo Wouters (30), il russo Alexandr Kulikovskii (31), lo statunitense Colin Joyce (38), il danese Mads Pedersen (44), gli olandesi Cees Bol (51) e Jan Willem Van Schip (55), l’australiano Jason Lowndes (58), il colombiano Sebastián Molano (70), lo spagnolo Iván García Cortina (75), i tedeschi Pascal Ackermann (84) e Phil Bauhaus (85) e lo slovacco Erik Baska (151).

A questo link è possibile consultare la startlist completa.

Archivio

La vignetta di Pellegrini