Ciclismo Giovanile

Il Team Colpack si affida a Ivan Quaranta come nuovo tecnico per la pista

15.11.2016 14:37

In attesa di comunicare i nomi dei nuovi corridori il Team Colpack si rafforza anche nel settore dei direttori sportivi: la formazione bergamasca potrà contare come tecnico per le prove su pista su Ivan Quaranta. L'ex professionista cremasco, vincitore di sei tappe al Giro d’Italia, aveva già corso per la squadra per tre anni fra i dilettanti e per due stagioni tra gli élite.

L'ex velocista ha dichiarato: «Ciclisticamente sono cresciuto qui e sono felice di ritrovare Antonio, Rossella e Gianluca. Per me è un grande stimolo, ma allo stesso tempo sono un po’ preoccupato perché ripetere una stagione come quella appena conclusa non sarà semplice. Per me è sicuramente una grande opportunità di poter lavorare con la squadra leader in Italia. Entrerò in un gruppo già collaudato e di alto livello. La mia figura servirà per portare un po’ più di conoscenza e competenza per le discipline veloci, per la pista e le volate su strada. Materiale su cui lavorare ce n’è sicuramente parecchio, sono tutti ragazzi giovani e la società punta molto soprattutto su elementi come Lamon, Viviani, Giordani, Zanoncello e Dalla Valle. In questi giorni abbiamo effettuato dei test funzionali che ci forniranno delle indicazioni importanti per scegliere quali saranno gli atleti che entreranno a far parte del mio gruppo di lavoro e con loro lavoreremo sia su strada che su pista sfruttando, anche durante l’inverno, l’impianto coperto di Montichiari. Saremo in costante contatto con il commissario tecnico Marco Villa col quale siamo in perfetta sintonia e si lavorerà insieme per il bene della Colpack e della Nazionale»

Notizia di esempio
La parola alle aziende: BCycle, il volto giovane dell'ecommerce ciclistico - Intervista all'amministratore Giacomo Pirioni